Moltissime donne sognano di poter aumentare il loro décolleté anche solamente di una taglia, ma senza dover necessariamente ricorrere alla chirurgia estetica, che è costosa e non è una procedura esente da rischi.

Far crescere il seno di una taglia senza ricorrere al bisturi, è possibile?

Esistono alcuni metodi che possono volumizzare il seno e possono renderlo più tonico e più sodo, senza bisogno di andare in sala operatoria, bensì in modo del tutto naturale. Il primo modo per cercare di aumentare il seno in modo naturale è mangiare bene. L’alimentazione ha sempre un impatto fondamentale sul benessere psico fisico e per questo non bisognerebbe sottovalutare l’importanza di alimentarsi bene.

Gli estrogeni sono quegli ormoni che mantengono in salute gli organi sessuali femminili e con l’età possono diminuire: possiamo integrarli almeno in parte grazie ad un’alimentazione adeguata. I cii che contengono estrogeni sono la zucca, la soia (anche i semi di soia, lino, zucca), le melanzane, i cetrioli, i fagioli, i ceci, l’erba medica. I legumi, la frutta e la verdura (cinque porzioni al giorno) sono sicuramente quei cibi comuni che, integrati nell’alimentazione, permettono di avere uno stile di vita salutare e anche di aumentare leggermente la taglia del seno.


Puoi leggere anche:


Aumentare di una taglia con esercizi e creme specifiche

Un altro trucco per aumentare il décolleté di una taglia è fare esercizio fisico mirato. I migliori sport per questo sono quelli in acqua, che rassodano i tessuti: il nuoto, per esempio, e l’acqua gym. Anche i pilates e la palestra in genere offrono degli esercizi mirati che possono aiutare ad aumentare il seno. Alcuni esercizi possono essere fatti in casa. Sia per l’alimentazione che per l’esercizio fisico, è indispensabile essere molto costanti e non scoraggiarsi perché i risultati si vedono a lungo andare. Anche i massaggi, se eseguiti con costanza e con appositi oli (come l’aloe o l’olio di mandorla) possono aiutare a rendere il décolleté più tonico e più sodo rispetto a prima, e a prevenire le smagliature.

Infine, ci sono in commercio alcune creme volumizzanti che promettono di rendere il petto tonico, sodo e giovane. Alzare il seno e renderlo tonico permette anche di migliorarlo esteticamente: a volte la questione non sono i centimetri bensì il volume e la tonicità dei tessuti del petto. Infine, la scelta del reggiseno è fondamentale. Il push up può aiutare a rendere belli e evidenti anche i seni piccoli. Anche il reggiseno a balconcino valorizza anche un seno non troppo grande. Il corpetto fa lo stesso effetto ma slancia anche la vita.