Una vera ossessione, per sempre più donne, è quella di aumentare il seno senza chirurgia. Esistono prodotti e creme che promettono di aumentare il décolleté di qualche taglia senza ricorrere al bisturi, ma non credeteci: se davvero si vuole ottenere un seno di due tre taglie più grande, non ci sono alternative se non la mastoplastica additiva.

I metodi alternativi alla chirurgia

aumento seno senza chirurgiaSe si vuole semplicemente rendere il seno più voluminoso, tonico, sodo e pieno, senza andare incontro ai costi ed ai rischi della chirurgia, allora si può ricorrere a qualche trucco che permette di aumentare il seno in modo naturale. Ovviamente, è necessario documentarsi prima di effettuare una scelta, e comprendere a fondo se tale metodologia è la più adatta per volumizzare il proprio petto; solo in questo caso conviene procedere con una tecnica alternativa. Vediamo di seguito quali sono.

L’alimentazione migliore per aumentare il seno

Il primo modo per ingrandire il seno senza chirurgia è quello di gestire bene la dieta. Il seno risente di quello che mangiamo e di cosa mangiamo; per aumentarlo non è sufficiente aumentare l’introito di calorie, bisogna invece cercare di consumare i cibi che contengono fitoestrogeni, che attivano gli ormoni sessuali femminili.

Questi cibi sono la zucca, i cereali integrali, legumi come fagioli e pisello, semi di zucca, semi di lino e di soia e di girasole, liquirizia, ortaggi a foglia verde, finocchio, cumino. Oltre a scegliere con cura i cibi da ingerire, bisogna idratarsi correttamente. Bere almeno due litri di acqua al giorno senza aspettare di sentire la sete: in questo modo si prevengono le fastidiose smagliature che si formano sulla pelle.

Le creme volumizzanti per il seno

Usare le creme rassodanti e tonificanti è un altro modo per mantenere il seno tonico ed elastico anche quando non si è più ventenni. In commercio ne esistono molte, ma alcune hanno una provenienza ignota, mentre altre sono di origine completamente naturale e permettono di ottenere risultati che sono molto vicini a quelli della chirurgia estetica. Per questo motivo è necessario scegliere con attenzione la crema adatta ed usarla con regolarità e con costanza per riuscire a vederne gli effetti.

Sulle recensioni che si trovano sul web delle donne che hanno utilizzato questa tipologia di rimedio per l’aumento del seno, si legge che i risultati sono visibili già dopo sole due settimane di utilizzo. Per facilitarne la scelta, la redazione ha scritto questo approfondimento sulle migliori creme naturali per il seno, ne consigliamo la lettura a tutte le donne che vogliono aumentare il seno senza chirurgia.

I rimedi naturali: massaggi e tecniche alternative

Oltre alle creme naturali, esistono altri rimedi che possono aiutare le donne a far crescere il seno senza ricorrere alla chirurgia. Il principale rimedio naturale è quello dei massaggi per l’aumento del seno, infatti, esistono tantissime tecniche che permettono di stimolare i tessuti muscolari del petto per favorirne la crescita. Ovviamente, sarà necessario effettuare varie sedute prima di vederne i risultati ed è fondamentale affidarsi ad un professionista del settore, onde evitare spiacevoli conseguenze e risultati negativi.

Un rimedio alternativo che vi consigliamo, è quello della stimolazione del seno mediante il tamponamento con del lino o del cotone immerso nell’acqua ghiacciata, da effettuare tutti i giorni, almeno una volta al giorno. Questa tecnica, utilizzata fin dall’antichità, sembra avere effetto anche nell’immediato.


Puoi leggere anche:


Sport e fitness per ingrandire il seno

Anche il fitness e lo sport possono aiutare a sviluppare i muscoli del petto e quindi ad aumentare il seno. Raccomandiamo in particolare gli sport d’acqua, come l’acqua gym e il nuoto, ma anche palestra e pilates sono perfetti. Cercate di fare con costanza gli esercizi mirati all’aumento del petto per rendere il seno più visibile e più sodo. Gli addominali e gli esercizi con Fit ball e con manubri sono quelli perfetti per tonificare il seno e svilupparlo.

I piegamenti sulle mani possono essere fatti anche a casa, non occorre andare in palestra. È importante mantenere costanza negli allenamenti. I massaggi possono aiutare a tonificare il seno e a stimolare l’irrorazione del sangue, che rende sodi i tessuti. Potete fare voi delle creme per massaggi o usare olio di mandorla o di jojoba. Se intendi svolgere degli esercizi specifici puoi leggere questo articolo, realizzato di proposito per tutte le donne che hanno intenzione di far crescere le dimensioni per proprio seno con questa tecnica alternativa alla chirurgia: la lista degli esercizi per aumentare il seno.