Curare il proprio seno e mantenerlo sodo e bello è importante. Questo richiede le stesse attenzioni che si riservano ad altre parti del corpo, quindi bisogna cercare di trattare il proprio décolleté con cura ed idratarlo, altrimenti, come il resto della pelle, ne risentirà e perderà tonicità e bellezza.

Quali sono le regole per avere un seno perfetto?

  • Attività fisica. Si tratta di un punto fondamentale per mantenere il seno bello, sodo, giovane. Le attività sportive fatte in acqua, come il nuoto, sono certamente quelle ideali per mantenere un seno molto tonico; anche l’acqua-gym è ideale per migliorare il tono dei tessuti, specialmente gli esercizi per pettorali e dorsali. Sport fuori dall’acqua ideale per avere un seno sempre bello sono invece i pilates.
  • Portare il giusto reggiseno. Non si tratta di una banalità: il reggiseno è importante, e dovreste usare quello sportivo quando fate attività, per evitare i traumi in questa zona così delicata. Alcuni esperti consigliano di passare alcuni giorni senza reggiseno: anche questo migliorerebbe il tono del décolleté.
  • Alimentazione giusta. L’alimentazione corretta fa bene a tutto il corpo e il seno non fa eccezione. Bisognerebbe mangiare cibi ricchi di antiossidanti, che aiutano nella lotta contro i radicali liberi, frutta e verdura (almeno cinque porzioni al giorno), cavoli, pomodori, boccoli, carote. Bisognerebbe anche evitare il fumo e l’alcol.
  • Fare spugnature fredde. Per mantenere bello e giovane il décolleté un trucco è quello di terminare la doccia con una bella cascata di acqua fredda. Anche le spugnature fredde sono ottime: prendete un panno di lino, bagnatelo nell’acqua ghiacciata, e passatelo sul seno. L’abbassamento della temperatura provoca la dilatazione dei capillari e l’irrorazione di sangue del petto, ossigenando le cellule.
  • Massaggi per l’ingrandimento. I massaggi servono per riattivare la circolazione nei tessuti e tonificarli. I trattamenti estetici possono anche illudere olii rassodanti.
  • Aloe vera. L’aloe vera è una pianta miracolosa per la pelle, è nutriente, idrata, tonifica e rinfresca. Un gel a base di aloe vera è perfetto per un massaggio al seno, mentre invece i massaggi a base di olio di mandorle è utile per sviluppare e incrementare la circolazione del sangue e anche per rendere il seno più tonico.
  • Usare creme idratanti e tonicizzanti. Ci sono in commercio numerose creme che hanno lo scopo di aiutare a prevenire le perdite del tono della pelle e le smagliature del seno. Andrebbero usate con regolarità per permettere a questa parte del corpo di essere sempre al top, in qualsiasi situazione e ad ogni età.

Puoi leggere anche: