Il seno è la croce e delizia delle donne. Poche sono contente della loro taglia e molte vorrebbero aumentarlo, ma non tutte vogliono ricorrere alla chirurgia, vista come una soluzione troppo eccessiva e costosa.

E’ possibile far crescere il seno in maniera naturale?

La risposta è: sì, certo! Ci sono dei trucchi e degli accorgimenti che possono permettere di aumentare il seno, o almeno di rassodarlo per farlo apparire più alto, e di conseguenza di migliorare anche la propria autostima.

Vediamo quali sono i rimedi naturali per aumentare le dimensioni del seno.

  • Attività fisica. L’attività fisica è un toccasana per il seno e può anche aumentarlo in maniera del tutto naturale, senza alcun rischio. Bisogna sottoporsi a degli esercizi mirati e specifici che consentono di allenare solamente i pettorali, come gli esercizi in palestra o come alcuni massaggi speciali. Le flessioni sono un ottimo esercizio che consente di aumentare il seno, e di renderlo più sodo. Anche il nuoto è uno sport perfetto per chi voglia rassodare il seno, purché non si esageri. In generale perché l’attività fisica permetta di ottenere questi risultati bisogna essere molto costanti e determinati.
  • L’alimentazione corretta è uno dei migliori rimedi naturali per aumentare le dimensioni del seno. Non significa che bisogna aumentare indiscriminatamente le calorie assunte, anzi. Ma mangiare determinati alimenti può sviluppare il petto e contribuire a renderlo più fiorente. Innanzitutto bisogna avere una dieta equilibrata. In secondo luogo, alcune erbe e prodotti naturali come l’angelica chinesis o il fieno greco sono utili per aumentare il seno. La soia contiene estrogeni e come tale è indicato per le donne che vogliono rimedi naturali per aumentare le dimensioni del seno. Anche i semi di zucca, lino, soia sono perfetti a questo scopo, così come piselli e fagioli. Una dieta equilibrata completa il tutto.
  • Yoga. Lo yoga può essere utile per rassodare il seno e alcuni esercizi possono aiutarlo a crescere.
  • Massaggi. I massaggi particolari indirizzati nella zona del petto sono ottimi rimedi naturali per aumentare le dimensioni del seno. Si tratta di auto-stimolazioni con movimenti delicati e circolari che permettono al sangue di scorrere in questa zona.
  • Creme naturali. Alcune creme naturali promettono di far crescere il seno. In realtà spesso hanno un effetto tonificante e rassodante; spesso non è il seno grande che si cerca, quanto il seno sodo, alto, che è più bello e visibile anche se non grande.

Puoi leggere anche: