Nel pensare comune un seno grande è sinonimo di femminilità e bellezza, molto invidiato da molte donne che spesso ricorrono alla chirurgia estetica o altri metodi per migliorare il proprio. In realtà, per molte donne un seno molto grande è invece fonte di disagio, vergogna e insicurezza che molto spesso le induce a ricercare metodi per rimpicciolirlo. Non solo, ma possedere un seno estremamente grande può anche provocare dolore e fastidio nella zona del petto e della schiena, aumentando anche il rischio di avere problematiche della postura.

Vediamo insieme come si può ridurre il proprio seno attraverso diversi metodi.

  1. Mascherare il proprio seno:

Se avete provato con i rimedi fai da te e naturali, ma il vostro seno abnorme continua a ostinarsi ad esistere, allora potrete ricorre a dei piccoli trucchi per renderlo meno vistoso, sopratutto nel caso non vogliate ricorre all’invasiva chirurgia estetica.

Sarà necessario indossare un reggiseno stretto o sportivo, non imbottito, che terrà il seno fermo e schiacciato, rendendolo meno visibile. Inoltre, utilizzare questo tipo di reggiseni i dolori e i fastidi posturali diminuiranno notevolmente. Usando abiti leggermente più larghi il vostro seno sarà meno esposto agli sguardi indiscreti. Sono poi in commercio fasce e guaine contenitive che servono per rendere meno vistose le proprie forme, potrai trovarne una apposta per il seno.

  1. Cambiare stile di vita :

Se utilizzi la pillola contraccettiva, essa potrebbe essere una delle cause per cui il tuo seno è molto grande, affinchè esso diminuisca sarà favorevole interromperla e utilizzare altri validi metodi contracettivi.

Un’altro mezzo che potrà aiutare la diminuzione naturale del tuo seno sarà diminuire il tuo peso, assumendo meno quantità caloriche e introducendo una maggiore attività fisica. Dovrai inoltre diminuire se necessario le porzioni e seguire una dieta sana.

  1. Chirurgia:

Se nessuna delle precedenti soluzioni fa al caso vostro e siete stanche di sentirvi a disagio, in imbarazzo o semplicemente di non poter indossare ciò che volete, allora forse prenderete in considerazione quest’ultima possibilità.

Oggi giorno moltissime persone, per moltissimi casi differenti, si affidano a medici chirurghi esperti per modificare il proprio corpo.

Assicurati, nel caso volessi sottoporti ad un intervento di chirurgia estetica, di recarti nella migliore struttura, confrontandoti con più esperti e con il tuo medico di fiducia.

Inoltre, dovrai pensare valutando attentamente i rischi se vale la pena continuare con la tua scelta. I possibili rischi potrebbero essere:perdita della capacità di allattare, cicatrici, l’irreversibilità dell’operazione.

Nel caso in cui non potessi permetterti un intervento, non affidarti a ciarlatani che ti promettono interventi di alto livello ad un basso prezzo!